Manutenzione dei Prodotti

I nostri gioielli sono prodotti in Italia e sono realizzati in argento 925, privi di nichel, cadmio e piombo. Eventuale placcatura è elettrolitica al rodio, che dà lucentezza al gioiello. Alcuni modelli possono essere arricchiti da pietre sintetiche o naturali. Tutti i materiali sono compatibili con le leggi della comunità Europea.

GIOIELLI IN ARGENTO
L’argento 925 è una lega costituita principalmente da argento con l’aggiunta di altri metalli. I gioielli creati con questo metallo prezioso sono marchiati con un punzone che indica il titolo di argento presente nella lega. L’argento 925 in particolare, tende ad ossidarsi con il passare del tempo, ma il processo è più veloce se l’argento viene a contatto con agenti esterni come profumo, salsedine, zolfo, creme per la pelle, lacca per capelli, cloro e PH acido della pelle. Il grado di ossidazione dipende dal tipo di pelle e dalle abitudini di chi indossa il gioiello. L’ossidazione non costituisce quindi un difetto di produzione né è coperta da garanzia.

PROTEZIONE DEI GIOIELLI
Consigliamo ai clienti di togliere i gioielli prima di andare a letto o di svolgere attività fisica. I gioielli non devono essere esposti a cloro, prodotti chimici o acqua salata, perché questi potrebbero danneggiarli. Inoltre, evitare il contatto con trucco, creme, profumi o lacca per capelli. Togliere gli anelli prima di lavarsi le mani.

LUCIDATURA
Il panno da lucidatura è perfetto per donare nuova luminosità ai gioielli in argento 925. Tuttavia, il panno non rimuove graffi o abrasioni. I panni per lucidare l’argento sono normalmente acquistabili in commercio. Attenzione: l’uso di rimedi quali dentifricio (abrasivo), bicarbonato non sono consigliati per scopi di pulizia perché questi tipi di interventi potrebbero danneggiare il gioiello e la sua superficie.